Comunicazioni

Un anno di N.O.I.

Vivere la realtà associativa non è sempre facile, visto gli impegni lavorativi a cui siamo soggetti, ma ciò nonostante siamo riusciti nell’ultimo periodo a realizzare tre nuovi importanti progetti. 

In primis il protocollo d’intesa firmato il 10 marzo c.a. con il Centro Studi Levante, un istituto che si occupa di alta formazione professionale e con il quale abbiamo aderito al progetto POC PUGLIA  “Cultura e legalità”; terremo dei corsi triennali per il conseguimento della qualifica professionale di “OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – INDIRIZZO PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PIATTI”. I corsi, finanziati dalla Regione Puglia, nei quali saremo in prima linea in qualità di docenti, sono finalizzati ad ammodernare e cambiare in meglio lo standard, portandolo più vicino alle dinamiche attuali nel mondo dell’ospitalità e contribuendo poi a creare una sinergia tra gli studenti ed il mondo del lavoro.  

Nel maggio scorso invece è stato firmato un altro importante protocollo di intesa con la delegazione Campania dei “ discepoli d’Escoffier”. L'evento si è svolto nella prestigiosa cornice del “Gold Tower Lifestyle Hotel” in quel di Napoli e l'accordo è stato siglato dal Presidente campano dei discepoli del celebre cuoco francese, il Cavaliere e Chef Nicola Di Filippo, e dal Presidente nazionale di N.O.I. Maitre Gianni Armiento, dal Vicepresidente Vicario Gerardo Panzarini, dal Segretario Generale Antonio Migliaccio e Michele Falcone, Coordinatore per la Puglia. L’intesa è stata formalizzata alla presenza degli altri rappresentanti dei Discepoli d’Escoffier tra cui il Vicepresidente Ciro Campanile e la Segretaria Tina Bianco.

“Dulcis in fundo” è arrivato poi lo scorso mese di settembre, il 30 per la precisione, il riconoscimento assegnatoci dal comitato “Grand Prix Internazionale di Venezia”, il famigerato ”Leone D’Oro”, un premio di grande prestigio internazionale che ci riconosce e ci ripaga dei grandi sforzi di cui giornalmente ci facciamo carico al fine di valorizzare sempre più l’Italian style nell’ospitalità, unitamente all'impegno che mettiamo nel divulgare il servizio di sala e formare le nuove leve in questa disciplina. Il premio è stato consegnato alla delegazione di N.O.I. formata per l’occasione dal Presidente Gianni Armiento, dal Vicepresidente Vicario Gerardo Panzarini, dalla Vicetesoriere Silvia Daniele, dal Probiviro Palmerino Marco Sparagna dal Presidente del comitato Dott. Sileno Candalaresi.

Altre iniziative importanti sono in cantiere, tra cui il PROGETTO MOC, la N.O.I. Academy School e altre importanti sinergie di livello nazionale

Avanti tutta...

e della Regione Veneto in Venezia, Il “Gran Premio Internazionale di Venezia” che premia ogni anno i rappresentanti delle arti e della imprenditoria Italiana. La kermesse organizzata dal comitato del Leone D’oro di Venezia presieduta dal Dott. Sileno Candelaresi, ha assegnato all’associazione N.O.I. Nuova Ospitalità Italiana un premio speciale a riconoscimento dell’attività svolta dalla nostra Associazione nell’ambito professionale dell’ospitalità e del servizio di sala, che rappresenta lo Stile italiano nel mondo ( Italian Style) di cui il nostro comparto è protagonista assoluto. A ritirare la prestigiosa pergamena  in rappresentanza dell’associazione è stato il Presidente  Sig. Gianni Armiento coadiuvato per l’occasione dal Vice Presidente Vicario Sig. Gerardo Panzarini, dalla Vicetesoriere Silvia Daniele e dal Probiviro Palmerino Marco Sparagna. Il Presidente Gianni Armiento ha dichiarato a margine della manifestazione “Siamo davvero orgogliosi e riconoscenti al Comitato Leone D’oro di Venezia per aver attribuito all’Associazione N.O.I. Nuova Ospitalita Italiana, un onoreficenza così prestigiosa a conferma dell’impegno della professionalità e della divulgazione del nostro operato a tutti i livelli, dal servizio alla formazione ed alla promozione della professione e del comparto turistico Italiano.” Venezia 30/Settembre/2022                            e della Regione Veneto in Venezia, Il “Gran Premio Internazionale di Venezia” che premia ogni anno i rappresentanti delle arti e della imprenditoria Italiana. La kermesse organizzata dal comitato del Leone D’oro di Venezia presieduta dal Dott. Sileno Candelaresi, ha assegnato all’associazione N.O.I. Nuova Ospitalità Italiana un premio speciale a riconoscimento dell’attività svolta dalla nostra Associazione nell’ambito professionale dell’ospitalità e del s
Nella stupenda cornice del "Gold Tower Lifestyle Hotel" di Napoli si è tenuto il 7 novembre u.s. un incontro promosso dalla delegazione campana dei Disciples Escoffier, unitamente alle altre delegazioni italiane, con la finalità di pianificare un'agenda programmatica per il 2022/23.
N.O.I. Nuova Ospitalità Italiana, partner ufficiale Escoffier, ha partecipato ai lavori, con una delegazione capeggiata dal Presidente Gianni Armiento, dal Vicario Gerardo Panzarini, dal Vicepresidente Agostino Coppola, dal Coordinatore Puglia Michele Falcone, dal Vicetesoriere Silvia Daniele e dal Vicesegretario, Raffaele Torzulli.
La sessione odierna rientra nel patto esclusivo già ratificato con un protocollo di intesa tra Disciples Escoffier Campania e Nuova Ospitalità Italiana. Si ringrazia la Sig.ra Tina Bianco per il coordinamento della giornata di lavoro.
Si è tenuta oggi Venerdì 30 Settembre, presso  Palazzo Balbi sede della Regione Veneto in Venezia, Il “Gran Premio Internazionale di Venezia” che premia ogni anno i rappresentanti delle arti e della imprenditoria Italiana. La kermesse organizzata dal comitato del Leone D’oro di Venezia presieduta dal Dott. Sileno Candelaresi, ha assegnato all’associazione N.O.I. Nuova Ospitalità Italiana un premio speciale a riconoscimento dell’attività svolta dalla nostra Associazione nell’ambito professionale dell’ospitalità e del servizio di sala, che rappresenta lo Stile italiano nel mondo ( Italian Style) di cui il nostro comparto è protagonista assoluto. A ritirare la prestigiosa pergamena  in rappresentanza dell’associazione è stato il Presidente  Sig. Gianni Armiento coadiuvato per l’occasione dal Vice Presidente Vicario Sig. Gerardo Panzarini, dalla Vicetesoriere Silvia Daniele e dal Probiviro Palmerino Marco Sparagna. Il Presidente Gianni Armiento ha dichiarato a margine della manifestazione “Siamo davvero orgogliosi e riconoscenti al Comitato Leone D’oro di Venezia per aver attribuito all’Associazione N.O.I. Nuova Ospitalita Italiana, un onoreficenza così prestigiosa a conferma dell’impegno della professionalità e della divulgazione del nostro operato a tutti i livelli, dal servizio alla formazione ed alla promozione della professione e del comparto turistico Italiano.” Venezia 30/Settembre/2022                                                                                                                                R.T.
Si è tenuta Venerdì 30 Settembre 2022, presso Palazzo Balbi sede della Regione Veneto in Venezia, Il “Gran Premio Internazionale di Venezia” che premia ogni anno i rappresentanti delle arti e della imprenditoria Italiana. La kermesse organizzata dal comitato del Leone D’oro di Venezia presieduta dal Dott. Sileno Candelaresi, ha assegnato all’associazione N.O.I. Nuova Ospitalità Italiana un premio speciale a riconoscimento dell’attività svolta dalla nostra Associazione nell’ambito professionale dell’ospitalità e del servizio di sala, che rappresenta lo Stile italiano nel mondo ( Italian Style) di cui il nostro comparto è protagonista assoluto.
A ritirare la prestigiosa pergamena in rappresentanza dell’associazione è stato il Presidente Sig. Gianni Armiento coadiuvato per l’occasione dal Vice Presidente Vicario Sig. Gerardo Panzarini, dalla Vicetesoriere Silvia Daniele e dal Probiviro Palmerino Marco Sparagna.
Il Presidente Gianni Armiento ha dichiarato a margine della manifestazione “Siamo davvero orgogliosi e riconoscenti al Comitato Leone D’oro di Venezia per aver attribuito all’Associazione N.O.I. Nuova Ospitalita Italiana, un onoreficenza così prestigiosa a conferma dell’impegno della professionalità e della divulgazione del nostro operato a tutti i livelli, dal servizio alla formazione ed alla promozione della professione e del comparto turistico Italiano.”
 Venezia 30/Settembre/2022
  R.T.
Si è tenuta ieri Giovedì 30 Marzo, la riunione (Video call) della giuntà Italiana.  All'ordine del giorno la discussione sulle linee guida riguardanti il progetto JOB PROJECT MOC. L'obbiettivo è quello rafforzare le conoscenze specifiche di N.O.I. tutti, certificarle e diffondere il nostro sapere alle "nuove leve" ed a tutti coloro che vorranno accrescere il proprio bagaglio di competenze professionali. Avanti a tutta N.O.I. !
Chi non si forma, si ferma.
Avviata la startup di nuovi progetti firmati NOI - Nuova Ospitalità Italiana .
Gli obiettivi sono:
√ Formare i giovani affinché risultino delle risorse per il nostro amato settore.
✓ Formare i datori di lavoro affinché "apprezzino" le risorse.
Si è tenuta ieri Giovedì 30 Marzo, la riunione (Video call) della giunta N.O.I. Nuova Ospitalità Italiana.  All'ordine del giorno la discussione sulle linee guida riguardanti il progetto JOB PROJECT MOC. L'obbiettivo è quello rafforzare le conoscenze specifiche di N.O.I. tutti, certificarle e diffondere il nostro sapere alle "nuove leve" ed a tutti coloro che vorranno accrescere il proprio bagaglio di competenze professionali. Avanti a tutta N.O.I. !

Un'associazione senza scopo di lucro, a carattere esclusivamente professionale che ha l'obiettivo di riunire le figure professionali del settore dell'ospitalità italiana, incrementare la reciproca conoscenza e amicizia fra i soci e intensificare lo scambio di notizie ed esperienze professionali, creare occasioni d'incontro e di discussione sulle problematiche relative al settore della ristorazione e dell'ospitalità in genere.

Inoltre, promuovere iniziative culturali e professionali e collaborare con Scuole Alberghiere ed enti analoghi, per favorire la formazione di giovani.

Informazioni

Nuova Ospitalità Italiana è un'associazione di categoria e una comunità di professionisti auto-organizzata che opera nel mondo dell'Ospitalità.

Social network

Contatti

  • Via Spaventa n.8
    71015 San Nicandro Garganico (FG)

  • (+39) 320 9711278

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

© NOI Nuova Ospitalità Italiana - P.Iva 93074970711  |  Credits: AND Web Agency

Avvio Cron Job