Cena per 1000 invitati sul Viale dei Cipressi
Noi siamo ciò che facciamo costantemente. L'eccellenza, quindi, non è un atto, ma un'abitudine.
Una tavolata imbandita al tramonto, lungo un chilometro del viale . Emozioni allo stato puro. E’ la spettacolare chiusura di Bolgheri DiVino che si svolge in un giorno di fine estate e a inizio vendemmia, il 4 settembre 2021, per ricordarci l’importanza di questo territorio dove sono nati il Sassicaia, il Masseto e altre grandissime etichette.
La mattina al Castello di Castagneto dei Della Gherardesca si è svolta la degustazione en primeur dei Bolgheri Superiore DOC 2019 riservata alla stampa invitata.
Durante l’intera giornata in 7 prestigiose location si sono tenute degustazioni riservate agli invitati che hanno potuto assaggiare i vini delle 65 aziende consorziate della Bolgheri DOC con focus sul Bolgheri Rosso DOC 2020 in anteprima assoluta. Un’occasione molto speciale per gli ospiti di esplorare e scoprire il territorio ed i suoi magnifici scorci.
La Doc Bolgheri nasce nel 1983 ma per i soli vini bianchi e rosati. Per i rossi la Doc arriva nel 1994. Cosa non meno importante, la sottozona Sassicaia, dichiarata nel 2013 Doc Bolgheri Sassicaia (a tutt’oggi è il solo caso italiano di Doc riservata a un'unica cantina come succede anche in Francia per pochissime e scelte etichette). In questo lasso di tempo nascono i Supertuscan che tanto peso hanno avuto sulla fortuna di Bolgheri nel mondo. In 27 anni, la Doc Bolgheri è passata da 7 soci a 65, da 190 ettari a 1350. NOI SIAMO LE PERSONE DI CUI CI CIRCONDIAMO #noi #lifestyle #nuovaospitalitaitaliana #vino #tuscany #hospitality
- Visite: 2490